Venerdì scorso i tecnici dell’AST (Area Sviluppo Territoriale) di Rieti hanno fatto visita al Cecconi per condividere un allenamento con le coach della nostra Scuola Calcio Femminile. Alex Taribello, Responsabile tecnico AST e Tutor di Rieti, e Manuel Fusacchia, Tecnico del settore calcio femminile AST di Rieti, hanno diretto la seduta insieme alla nostra coordinatrice Fabiana Fusco e la coach Sarita Maschietti. Insieme a loro, ad assistere all’allenamento, anche il responsabile della nostra Academy, Gianluca De Dominicis, la psicologa SGS e AST di Rieti Martina Di Marco e Rosalinda Conti, Referente SGS e Tutor del Femminile e Progetti scolastici del territorio.
“Quello di oggi – ha spiegato Alex Taribello è soltanto il primo di una serie di appuntamenti, almeno due al mese, che faremo durante la stagione calcistica. Questo è il nostro metodo: condividere la seduta di allenamento, cogestirla insieme ai tecnici della società che ci ospita, per poi confrontarci, scambiarci opinioni e andare a risolvere problemi ove si presentano. Sono importanti occasioni di confronto su vari aspetti del programma di sviluppo che abbiamo delineato, che ha l’obiettivo finale di informare più società possibili del nostro territorio rispetto ai principi cardine su cui vuole lavorare la Federazione”.
Ottima l’impressione avuta da Taribello sul gruppo Women e sulle coach: “Devo fare i complimenti alla società, alle allenatrici perché ho trovato un ambiente veramente sano dove le ragazze sono felici e si allenano con grande passione ed entusiasmo. Abbiamo riscontrato un potenziale alto a tutti i livelli, con un’armonia, uno spirito di squadra e un’attenzione ai dettagli che si riscontrano molto raramente. Queste ragazze poi, cosa ancor più importante, si vede che hanno acquisito un metodo perché sanno perfettamente quello che stanno facendo in campo e lo portano avanti seguendo gli insegnamenti che sono stati loro impartiti dai coach. Saremo ben felici di tornare presto in questa bellissima realtà di calcio femminile”
Commenti recenti